YOGA PHYSICAL ENERGIE

 

E’ la via che permette l’espressione dell’amore

del Creatore per l’uomo, e dell’uomo per il Principio di Vita.

HOME

INSEGNANTE

Lucia Polidoro

INSEGNANTE YOGA

Il mio cammino verso la libertà inizia in un luogo non definito materialmente, ma con una domanda ben precisa: chi è Dio? É un ricordo vivido e ancora oggi un momento prezioso.  Mi trovavo a casa e, senza un’intenzione prestabilita, stavo riflettendo sul vero senso della Vita. Accadeva circa 20 anni fa, intorno agli anni 2000. Come succede quando le domande partono dall’interno con sincerità, mi sono apparse le risposte e le possibilità per iniziare il percorso di conoscenza di me stessa e dell’universo dello Yoga.

In quegli stessi anni conosco Arlette Bou e Santo Gitto, due esseri umani molto semplici nell’apparenza, ma con un potenziale di coscienza d’amore enorme. Insieme ad Arlette, Santo e  il  gruppo di Melodie inizio il mio percorso di Yoga in Francia , sulle colline di Cannes.

Oggi continuo la mia ricerca spirituale e insegno lo Yoga che mi corrisponde in questo momento della vita. L’ho chiamato Yoga Physical energie perché è uno yoga fisico che ci fa entrare bene nello “spessore” del nostro corpo materiale che spesso è carico di controllo mentale, di rigidità degli schemi di vita e delle emozioni incastrate  in profondità nelle nostre cellule. Per accedere nella profondità della nostra essenza, ci dobbiamo abbandonare al respiro consapevole: è in questo modo che possiamo entrare nella coscienza del corpo e ristabilire l’energia di vita e d’amore .

I benefici della disciplina Yoga physical energie sono molteplici e li possiamo ritrovare in un corpo più forte, più stabile, più equilibrato, più tonico e flessibile; il respiro consapevoleporta energia pranica  al corpo e ne eleva lo spirito, ma soprattutto ci porta a rigenerare le nostre cellule, distendere il sistema nervoso, trovare un equilibrio tra il sistema simpatico e parasimpatico, innalzare il nostro sistema immunitario e quindi come risultato finale a un autoguarigione del corpo e dell’anima.

 

 

 

 

01

Lucia Polidoro

INSEGNANTE YOGA

“Lo Yoga è il cammino che, dalla schiavitù, ci conduce alla libertà”.*

 

E’ il legame che unisce  l’universo manifestato alla sua sorgente .

 

E’ la via che permette l’espressione dell’amore del Creatore per l’uomo, e dell’uomo per il Principio di Vita.

 

 

 

*Jesudian-Haich “Raja Yoga -la via spirituale

 

INSEGNANTE

Alba

INSEGNANTE DI YOGA

Mi chiamo Alba, modenese di nascita, dal 2013 vivo e lavoro a Milano.

Nata con il Sole in Acquario, la Luna in Pesci e con Ariete come ascendente, sono un'irreversibile appassionata di tutto ciò che non è tangibile: emozioni, pensieri, sogni, silenzi, respiri, luce. Amo gli esseri viventi in tutte le loro forme, adoro le tisane, gli impacchi di olio di cocco e i cibi che nutrono l'anima.

Sono anche un'insaziabile curiosa, caratteristica che nel 2014 mi ha fatta approdare su di un soffice tappetino da yoga, momento che ha sancito per me l'inizio di una vera e propria rinascita fatta di tanta pratica, tante crisi, tanta introspezione e tante realizzazioni. Ottengo il mio primo certificato di idoneità all’insegnamento dello yoga (250 RYT) con Igor Cerfolli e Daniela Ramponi, per poi proseguire il mio percorso formativo sotto la guida di Jacopo Ceccarelli a Firenze con il quale conseguo le 500 RYT. Contemporaneamente concludo il percorso formativo triennale di Energheia, la prima scuola di formazione per Terapeuti Esoterici per lo studio della Psicologia dello Yoga, percorso tanto bello quanto sfidante, che mi ha aiutata a destrutturare antichi automatismi e limitanti condizionamenti figli di ahamkara (il nostro ego).

Da diversi anni indago le attività della mente umana attraverso una sempre curiosa, e il più possibile autentica, pratica delle posizioni dello yoga fisico, in Italia e all’estero, e ho fatto esperienze e incontrato insegnanti che mi hanno fatto comprendere che le posizioni fisiche che si praticano sul tappetino non rappresentano altro che un millesimo di tutto quello che è e che veicola lo YOGA e che anzi, se praticate senza un’intenzione pura e propedeutica alla realizzazione spirituale, altro non sono che shrama eva kevalam, ovvero un mero esercizio fisico.

Alla luce di queste realizzazioni ho iniziato un percorso formativo presso il Centro Studi Bhaktivedanta, dove attualmente frequento il master in “Scienze della Salute Yoga e Ayurveda” per approfondire la conoscenza della filosofia orientale tramite uno studio accurato degli antichi testi indiani.

La consapevolezza maturata con lo studio dello yoga di quanto ogni singolo individuo sia inevitabilmente e armoniosamente in connessione con tutto ciò che ci circonda, mi ha portata anche a intraprendere un percorso di studi presso la Dirah Accademy in Jyotish, l’astrologia Vedica.

In ogni classe cerco di evidenziare l’importanza di portare consapevolezza sul respiro e su ogni movimento del corpo, per riuscire a portare poi la stessa consapevolezza e presenza sulle dinamiche che governano la mente, nonché la nostra quotidianità, peculiarità che tramuta ogni mia classe in un’avventura psicofisica alla scoperta di noi stessi.

 

 

 

 

01

Alba

INSEGNANTE DI YOGA

 

LEZIONI

SESSIONI DISPONIBILI

 

 

20 minutes  .  30 minutes  .  45 minutes

GIORNI DELLA SETTIMANA

 

Lunedì:

 

mercoledì

 

venerdì

FINE SETTIMANA

 

sabato

 

domenica

 

 

su prenotazione

su prenotazione

su prenotazione

su prenotazione

su prenotazione