INSEGNANTE

Lucia Polidoro

INSEGNANTE YOGA

Il mio cammino verso la libertà inizia in un luogo non definito materialmente, ma con una domanda ben precisa: chi è Dio?Éun ricordo vivido e ancora oggi un momento prezioso.  Mi trovavo a casa e, senza un’intenzione prestabilita, stavo riflettendo sul vero senso della Vita. Accadeva circa 20 anni fa, intorno agli anni 2000. Come succede quando le domande partono dall’interno con sincerità, mi sono apparse le risposte e le possibilità per iniziare il percorso di conoscenza di me stessa e dell’universo dello Yoga.

In quegli stessi anni conosco Arlette Bou e Santo Gitto, due esseri umani molto semplici nell’apparenza, ma con un potenziale di coscienza d’amore enorme. Insieme ad Arlette, Santo e  il  gruppo di Melodie inizio il mio percorso di Yoga in Francia , sulle colline di Cannes.

Oggi continuo la mia ricerca spirituale e insegno lo Yoga che mi corrisponde in questo momento della vita. L’ho chiamato Yoga Physical energie perché è uno yoga fisico che ci fa entrare bene nello “spessore” del nostro corpo materiale che spesso è carico di controllo mentale, di rigidità degli schemi di vita e delle emozioni incastrate  in profondità nelle nostre cellule. Per accedere nella profondità della nostra essenza, ci dobbiamo abbandonare al respiro consapevole: è in questo modo che possiamo entrare nella coscienza del corpo e ristabilire l’energia di vita e d’amore .

I benefici della disciplina Yoga physical energie sono molteplici e li possiamo ritrovare in un corpo più forte, più stabile, più equilibrato, più tonico e flessibile; il respiro consapevoleporta energia pranica  al corpo e ne eleva lo spirito, ma soprattutto ci porta a rigenerare le nostre cellule, distendere il sistema nervoso, trovare un equilibrio tra il sistema simpatico e parasimpatico, innalzare il nostro sistema immunitario e quindi come risultato finale a un autoguarigione del corpo e dell’anima.

 

 

 

 

01

Lucia Polidoro

INSEGNANTE YOGA

“Lo Yoga è il cammino che, dalla schiavitù, ci conduce alla libertà”.*

 

E’ il legame che unisce  l’universo manifestato alla sua sorgente .

 

E’ la via che permette l’espressione dell’amore del Creatore per l’uomo, e dell’uomo per il Principio di Vita.

 

 

 

*Jesudian-Haich “Raja Yoga -la via spirituale

 

LEZIONI

SESSIONI DISPONIBILI

 

 

20 minutes  .  30 minutes  .  45 minutes

GIORNI DELLA SETTIMANA

 

Lunedì:

 

mercoledì

 

venerdì

FINE SETTIMANA

 

sabato

 

domenica

 

 

ORARI DA  DEFINIRE

ORARI DA DEFINIRE

YOGA PHYSICAL ENERGIE

 

E’ la via che permette l’espressione dell’amore

del Creatore per l’uomo, e dell’uomo per il Principio di Vita.