HOME

INSEGNANTE

Lucia Polidoro

INSEGNANTE

Sono Lucia, vivo e lavoro a Milano .

 

Nel 2003 l’espressione di me stessa si concretizza nel momento in cui conosco , pratico e insegno la disciplina del pilates.

 

La mia formazione di base è quella di Insegnante di Educazione fisica e dopo la Laurea in Scienze Motorie ho iniziato a insegnare nelle scuole,

educando al movimento i bambini e gli adolescenti; nello stesso tempo inizio a lavorare come fitness trainer  e chinesiologo per rieducazioni posturali ,

correttiva per le varie patologie della colonna (es. scoliosi, cifosi, lordosi, ecce cc ) e  recuperi funzionali  dopo interventi chirurgici e incidenti sportivi.

 

La conoscenza del metodo pilates mi porta a intendere il corpo e la vita in modo differente. Decido di iscrivermi alla scuola di Anna Maria Cova e mi diplomo

insegnante di pilates della scuola Covatech e nel 2003 apro il mio primo centro di pilates.

 

Il Pilates  di Joseph Pilates e i suoi principi  mi porteranno ad addentrarmi nella profondità del mio essere , a comprendere l’importanza della respirazione ,

del movimento consapevole e  a prendere coscienza del corpo che abitiamo.

 

Nello stesso tempo mi avvicino alle conoscenze  di discipline chiamate “olistiche” ; tutto questo avviene in maniera naturale ed essendo curiosa ,

conosco persone che arricchiranno molto la mia vita e che si riveleranno giuste nel processo di evoluzione della mia anima .

 

Mi diplomo nello stesso tempo  alla scuola la Via del Cuore  di Davide Salvadori come operatrice Shiatsu e conosco la scuola francese di yoga  e counseling

Melodie di Cannes  che ancora oggi  frequento felicemente. Più tardi  conseguo anche il diploma di insegnante della tecnica di Gyrotonic.

 

Nel 2015 inizio a collaborazione come formatrice di insegnanti della tecnica pilates con la Scuola del Fitness e delle Scienze Motorie di Valentina Del Monte .

 

Il mio ruolo di  oggi  è  continuare a evolvere attraverso lo yoga e la tecnica  pilates per  trasmettere la coscienza del corpo nel mio centro Espritpilates.

 

 

01

Lucia Polidoro

INSEGNANTE  PILATES-YOGA

 

INSEGNANTE

Dallla fine degli anni 90 mi sono appassionata e dedicata allo studio del massaggio ayurvedico per poi proseguire ella scoperta della medicina tradizionale cinese, diplomandosi in Shiatsu Therapy dopo tre anni di studio, conoscendo anche molti altri tipi di trattamenti olistici.

Tali discipline e conoscenze orientali sono affascinanti e coinvolgono ogni aspetto della vita, perciò nel mio personale

percorso ho sperimentato il cambiamento operato dal vivere in modo più naturale e profondo.

 

Dal 2003 pratico QI-GONG terapeutico e ad oggi sto per cimentarmi nell'insegnamento di questa arte millenaria

fondendola con la pratica dello Yoga Kundalini di cui sono un'istruttrice. Dedicandomi alla mia crescita personale

posso così essere a disposizione di Chi vorrà scoprire le infinite risorse nascoste in ognuno di noi. Buon Cammino a tutti

 

 

01

Marzia Ginanneschi

TERAPISTA  SHIATSU

MASSAGGI  AYURVEDICO

Marzia Ginanneschi

QI-GONG terapeutico

INSEGNANTE

Monica Poletti

INSEGNANTE PILATES

Percorso di studi di danza classica che parte con Lucia Galli Galletti ( gia' prima ballerina del Teatro alla Scala) e presso il Centro Studi coreografici

Teatro Carcano per poi proseguire con un lungo percorso di perfezionamento presso il Centro Internazionale di danza classica di Victor Ullate

a Madrid e a Cannes all' Ecole Supèrieure de Danse de Cannes Rosella Hightower.

 

Diplomata insegnante di danza classica al Centro Studi coreografici Teatro Carcano con Margherita Smirnova ( Etoile del Teatro Bolshoi).

 

Si avvicina al Pilates, un metodo che permette di lavorare la muscolatura posturale piu' profonda del corpo e allo stesso tempo di liberarlo attraverso il

respiro dalle tensioni che lo irrigidiscono.

 

Si forma inizialmente attraverso la Scuola ASI/FIF e successivamente secondo il piu' evoluto metodo della scuola canadese STOTT PILATES.

 

Certificata BOSU BALANCE TRAINER e  ZENGA

(una disciplina che nasce dall'’unione delle parole ZEN e YOGA e si basa su quattro principi di Movimento Mio fasciale: il respiro, il supporto, l’abbandono, la fluidità ).

 

Da qualche anno  si e'avvicinata al metodo Garuda   ideato da  James D' Silva che fonde Pilates, danza, Gyrotonic, yoga e tai chi e si e' certificata Garuda Chair e

Garuda Reformer aggiornandosi costantemente e seguendo le lezioni del fondatore con periodici viaggi a Londra presso il Garuda Studio.

 

 

01

Monica Poletti

INSEGNANTE PILATES

INSEGNANTE

Enzo Polidoro

COACH DI RISATE

Mental Coach per il benessere psico-fisico, teacher di yoga della risata , insegnate di educazione fisica e teatro fisico.

Organizzo Lezioni one to one e lezioni collettive on line di yoga della risata per vincere lo stress e ritrovare il propio benessere fisico e mentale .

 

WORKOUT OF LAUGHTER!!

 

Si tratta di un’attività dinamica con esercizi di matwork alternata ad esercizi di respirazione yoga e attività di gioco teatrale, dove si lavora ispirandosi a esercizi del teatro fisico.

Il risultato è davvero efficace

per sciogliere le  tensioni muscolari e mobilizzare le articolazioni, oltre a mantenere il tono muscolare e salvaguardare l’aspetto emotivo emozionale  e superare momenti di tensione e stress.

 

A disposizione per sedute personali per seguire l’allievo in un percorso sullo sviluppo dei propri talenti.

Consulenze nell’ambito della formazione per lo spettacolo.

 

 

01

Enzo Polidoro

COACH PER LA SALUTE E IL BENESSERE

COACH DI RISATE

 

INSEGNANTE

Alba

INSEGNANTE DI YOGA

Mi chiamo Alba, modenese di nascita, dal 2013 vivo e lavoro a Milano.

Nata con il Sole in Acquario, la Luna in Pesci e con Ariete come ascendente, sono un'irreversibile appassionata di tutto ciò che non è tangibile: emozioni, pensieri, sogni, silenzi, respiri, luce. Amo gli esseri viventi in tutte le loro forme, adoro le tisane, gli impacchi di olio di cocco e i cibi che nutrono l'anima.

Sono anche un'insaziabile curiosa, caratteristica che nel 2014 mi ha fatta approdare su di un soffice tappetino da yoga, momento che ha sancito per me l'inizio di una vera e propria rinascita fatta di tanta pratica, tante crisi, tanta introspezione e tante realizzazioni. Ottengo il mio primo certificato di idoneità all’insegnamento dello yoga (250 RYT) con Igor Cerfolli e Daniela Ramponi, per poi proseguire il mio percorso formativo sotto la guida di Jacopo Ceccarelli a Firenze con il quale conseguo le 500 RYT. Contemporaneamente concludo il percorso formativo triennale di Energheia, la prima scuola di formazione per Terapeuti Esoterici per lo studio della Psicologia dello Yoga, percorso tanto bello quanto sfidante, che mi ha aiutata a destrutturare antichi automatismi e limitanti condizionamenti figli di ahamkara (il nostro ego).

Da diversi anni indago le attività della mente umana attraverso una sempre curiosa, e il più possibile autentica, pratica delle posizioni dello yoga fisico, in Italia e all’estero, e ho fatto esperienze e incontrato insegnanti che mi hanno fatto comprendere che le posizioni fisiche che si praticano sul tappetino non rappresentano altro che un millesimo di tutto quello che è e che veicola lo YOGA e che anzi, se praticate senza un’intenzione pura e propedeutica alla realizzazione spirituale, altro non sono che shrama eva kevalam, ovvero un mero esercizio fisico.

Alla luce di queste realizzazioni ho iniziato un percorso formativo presso il Centro Studi Bhaktivedanta, dove attualmente frequento il master in “Scienze della Salute Yoga e Ayurveda” per approfondire la conoscenza della filosofia orientale tramite uno studio accurato degli antichi testi indiani.

La consapevolezza maturata con lo studio dello yoga di quanto ogni singolo individuo sia inevitabilmente e armoniosamente in connessione con tutto ciò che ci circonda, mi ha portata anche a intraprendere un percorso di studi presso la Dirah Accademy in Jyotish, l’astrologia Vedica.

In ogni classe cerco di evidenziare l’importanza di portare consapevolezza sul respiro e su ogni movimento del corpo, per riuscire a portare poi la stessa consapevolezza e presenza sulle dinamiche che governano la mente, nonché la nostra quotidianità, peculiarità che tramuta ogni mia classe in un’avventura psicofisica alla scoperta di noi stessi.

 

 

 

 

01

Alba

INSEGNANTE DI YOGA