HOME

 ATTREZZI PILATES

La Cadillac è uno dei grandi attrezzi preferiti da Pilates. Nacque durante la prima guerra mondiale come strumento da portare da un letto all’altro per far recuperare i feriti.Pilates ha chiamato questo macchinario “Cadillac “per indicare la sua “comodità”.

La Cadillac è indicata per qualsiasi tipo di esigenza, dal recupero antalgico ai protocolli sportivi

CADILLAC

GYROTONIC

CHE COS'È IL GYROTONIC

GYROTONIC allunga e rinforza muscoli e legamenti, rilassa e ammorbidisce le articolazioni, mobilizza e stabilizza la colonna vertebrale.

(continua a leggere)

universal reformer

Probabilmente la più famosa delle macchine inventate da Joseph H. Pilates, il “Riformatore”è anche l'attrezzatura più versatile.

Usando un carrello scorrevole, molle, barra poggiapiedi e cinturini in pelle, il riformatore offre una grande varietà di esercizi di varia difficoltà,

che ti consentono di lavorare su tutte le parti del corpo - presse per gambe, addominali, lavoro braccia e anche in piedi.

 

In Esprit pilates potete trovare cinque  Reformer dei quali due con torre Unit  che ci consente di tenere lezioni di gruppo con un massimo di cinque

persone e poter trasformare due Reformer in Cadillac per gruppi  di lavoro sulle Cadillac anche da quattro persone.

 

chair

Originariamente chiamata "Wunda Chair" di Joseph Pilates, questo attrezzo - composto da un sedile, una base, uno o due pedali,

ganci per le molle e le maniglie (su alcuni modelli), è estremamente efficace e stimolante in termini di costruzione muscolare e stabilità,

in particolare della parte superiore del corpo - che rende la chair (sedia) un attrezzo molto popolare tra gli atleti.

In ESPRIT PILATES abbiamo due Chair che ci consentono di fare lezioni di gruppo abbinandole alle  due Cadillac oppure  lezione privata in solitario o in duo.

BOOTYBARRE

 

E' un allenamento alla sbarra che unisce tecniche di danza, pilates e yoga che tonificano, definiscono e scolpiscono l’intero corpo.

Questo divertente workout tonifica il corpo – con particolare attenzione a gambe, addome e glutei  permette anche di migliorare la propria postura.

Combinazione perfetta di forza e flessibilità con l’aggiunta di un elemento cardiovascolare.