CARDIOLATES

Il CARDIOLATES® combina i principi di allineamento del Pilates con i benefici cardiovascolari e fisiologici del Rebound (Rimbalzo). Poiché per il Rebound si utilizza una superficie instabile, cioè un tappeto elastico,  il CARDIOLATES® richiede il controllo della stabilità dinamica. In questo modo si rinforza naturalmente il Core e si allena il sistema nervoso e i muscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta. Gli altri benefici del CARDIOLATES® si riscontrano nell’aumento di agilità, coordinazione, equilibrio e propriocezione.

Rinforza il sistema immunitario.

Assorbe l’impatto sul sistema muscolo-scheletrico (rispetto ai salti o alla corsa su superfici dure), migliora la circolazione.

Migliora l’equilibrio del corpo.

Aumenta la densità ossea (cioè previene l’osteoporosi)

Migliora la vista

È al 68% più efficiente della corsa : i risultati riscontrabili dell’attività a pari livello di consumo d’ossigeno sono di molto superiori nel salto sul trampolino elastico rispetto alla corsa. (NASA-centro di ricerca Ames, campo di Moffett, la California, studio pubblicato ne Il giornale di fisiologia applicata 49 (5): 881-887, 1980).